Søndergaard rifiuta il Milan: il ‘Donnarumma danese’ preferisce la Juventus

Andreas Søndergaard
Andreas Søndergaard (foto di Tuttosport)

CALCIOMERCATO MILAN – Non è stata un’estate facile per Gianluigi Donnarumma. La telenovela sul rinnovo ha complicato i rapporti con la tifoseria del Milan. Ad oggi però la situazione sembra totalmente rientrata e anche le sue prestazioni hanno un po’ messo una pietra sopra tutto.

Gigio ha rinnovato fino al 2021 con uno stipendio da sei milioni all’anno. Se i rossoneri non dovessero andare in Champions League, la società di via Aldo Rossi (e anche Mino Raiola) potrebbe avere interessi a cederlo per fare cassa. A malincuore ovviamente, perché Donnarumma è il portiere del presente e soprattutto del futuro. Con lui il Milan è tranquillo per tanti anni. A meno che non dovesse verificarsi lo scenario esposto poco fa.

Calciomercato Milan, Søndergaard erede di Buffon?

Attualmente la presenza di Gigio preoccupa tutti gli altri portieri accostati al Milan o che comunque hanno avuto contatti con i rossoneri. Come nel caso del sedicenne Andreas Søndergaard, il Donnarumma danese. Il gioiellino del Odense Boldklub, riporta Tuttosport, avrebbe rifiutato un’offerta del Milan, dove lo vorrebbe il preparatore Alfredo Magni, per presentarsi lunedì a Torino e sostenere un provino con la Juventus. L’indiscrezione è stata lanciata dal quotidiano locale Ekstrabladet.

La Juventus è a caccia di un portiere che possa prendere il posto in futuro di Gianluigi Buffon. Per ora hanno preso Wojciech Szczesny, ex Arsenal e Roma, che è un portiere di sicuro affidamento. Ma la società vuole un giovane che possa crescere e diventare un top. I bianconeri hanno provato a mettere le mani su Donnarumma prima del suo rinnovo con il Milan: lui si che sarebbe stato l’uomo giusto per raccogliere l’eredità di Buffon, ma i rossoneri non lo hanno mollato. Ora sono sulle tracce del Gigio danese, Søndergaard, considerato in patria un potenziale campione. Il Milan ci ha provato, ma di sicuro fra i pali, sia per la Primavera che per la prima squadra, non ha troppi problemi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy