Curva Sud Milan, 19enne il tifoso accusato di tentato omicidio

Curva Sud Milan
Curva Sud Milan (©Getty Images)

Vi avevamo già dato la notizia riguardante l’arresto di un tifoso del Milan a Roma, in occasione della finale di Coppa Italia contro la Juventus, accusato di un’aggressione in un pub della capitale che ha provocato due accoltellamenti.

Il Corriere della Sera svela l’identità del ragazzo. Si tratta di Kevin Pirola, 19enne incensurato della Curva Sud Milano, accusato di tentato omicidio ai danni di Gianluca Messineo, 26 anni, e Alessandro Palmieri, di 40, davanti al Jet Leg di via Leone IV a Roma. Per il momento solamente lui è stato arrestato.

A incastrarlo alcuni testimoni presenti al locale, che lo hanno riconosciuto e segnalato alle Forze dell’Ordine. Sarebbe stato questo giovane ragazzo ha sferrare la coltellata a Gianluca Messineo all’esterno del pub.

La ricostruzione completa dei fatti non è ancora chiara, ma sembra che i pullman con a bordo tifosi del Milan sarebbero stati bersagliati di sassi e bottiglie nelle vicinanze del locale. Gesto che ha provato la discesa dai mezzi di alcuni supporter, i quali sono andato presso il pub a farsi giustizia.

Kevin Pirola avrebbe agito utilizzato un coltello a serramanico che non è stato ancora ritrovato. Il ragazzo è stato individuato all’interno di un gruppo da circa cento tifosi, che è stato fermato e controllato dalle autorità. Ieri pomeriggio ancora una cinquantina di supporter attendevano di rientrare a Milano. Non sono stati emessi Daspo ancora.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy