Milanello
Allenamenti a Milanello (Foto AC Milan)

Prosegue il lavoro in vista del doppio impegno settimanale che vedrà il Milan di Gennaro Gattuso protagonista prima nella trasferta di Rijeka, poi nella gara casalinga contro il Bologna in programma domenica alle 20.45. Ecco il racconto odierno da acmilan.com:

Lavoro iniziato in tarda mattinata in palestra (attivazione muscolare), poi l’arrivo sul centrale della squadra, che ha iniziato l’attività alle 12.20. In avvio corsa con variazioni di ritmo lungo il perimetro del campo, a seguire una serie di allunghi sul lato lungo, al termine la squadra si è divisa in 4 gruppi per un’esercitazione tecnica sul possesso palla. L’allenamento è proseguito con altre esercitazioni tecnico-tattiche, concludendosi con una partitella a tutto campo.

Presente a Milanello per assistere alla sessione, oltre al direttore sportivo Massimiliano Mirabelli, anche Marco Fassone. La dirigenza ha pranzato insieme alla squadra. Sui singoli: Rosa quasi al completo, hanno svolto lavoro personalizzato solo Hakan Calhanoglu, José Mauri e Andrea Conti; quest’ultimo continua nel suo programma di recupero secondo i tempi stabiliti.

Il programma di domani, giornata di vigilia di Rijeka-Milan: la rifinitura è fissata al mattino alle 11.30 (il primo quarto d’ora è aperto alla stampa per riprese televisive). Al termine, dopo pranzo, la squadra partirà da Malpensa verso la Croazia. L’arrivo a Rijeka è previsto per le 18.15, alle 19.00 la conferenza stampa di Gattuso – insieme a un giocatore – presso lo Stadion HNK Rijeka.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it