Milan-Bologna, retroscena Gattuso: “Fate come dico o vi distruggo”

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

NEWS MILAN – Gli effetti della ‘cura’ portata da Gennaro Gattuso forse iniziano a farsi sentire. Dei primi segnali di risveglio della squadra si sono visti contro il Bologna, battuto per 2-1 ieri a San Siro.

Ovviamente è presto per dire che il Milan è uscito dalla crisi, servono tempo e risultati per certificare l’uscita dal tunnel. Però ieri era importante conquistare i 3 punti per cominciare la risalita, dopo le recenti delusioni. Primo mini-obiettivo raggiunto, adesso servono continuità e miglioramenti nelle prossime sfide.

La carica di Gattuso può fare bene a una squadra che ha bisogno di ritrovarsi sia dal punto di vista mentale che fisico. Il lavoro di Rino, che ha un grande passato da giocare ma che comunque in questi anni ha allenato studiando molto, può produrre buoni effetti. Sicuramente aver vinto la prima a San Siro lo fa felice, però lui non si accontenta.

Per far capire il suo spirito, basta pensare a cosa ha detto nel corso della partita ai suoi ragazzi a un certo punto: “Se non fate ciò che vi dico, vi distruggo in settimana”. Retroscena riportato dal Corriere dello Sport, ma che era già emerso ieri durante la telecronaca di Sky Sport durante Milan-Bologna.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy