Milanello Live: corsa, tattica e partitella in vista di Verona-Milan

Centro Sportivo Milanello
Centro Sportivo Milanello (foto acmilan.com)

Appuntamento alle 9.00 a Milanello, dove poco dopo la squadra si è seduta a tavola per consumare il “brunch” pre-allenamento: il tutto in simulazione di quella che sarà la giornata di domenica, quando i rossoneri saranno impegnati a Verona nel lunch match delle 12.30.

PALESTRA, POI CAMPO
Effettuata la prima parte del lavoro in palestra (attivazione muscolare), la squadra poi si è spostata sul centrale dove ha iniziato l’allenamento con una corsa blanda lungo il perimetro; il focus atletico è proseguito con una serie di allunghi a variazioni di ritmo. Al termine di questa fase, il Diavolo ha cominciato a concentrarsi sulla tattica, nel corso della quale Mister Gattuso ha portato avanti la preparazione della partita di domenica. Dopodiché spazio a una serie di esercitazioni tecniche. La sessione si è conclusa con la partitella su campo ridotto.

SABATO 16 DICEMBRE
Sempre in chiave “simulazione” gara, i giocatori pranzeranno a Milanello alle 9.30 per poi scendere in campo alle 12.30. La conferenza stampa di Gennaro Gattuso, successiva alla rifinitura, è in programma alle 15.00. La squadra partirà per Verona, in pullman, da Milanello, verso le 17.00.

RIPOSO POST-VERONA
Dopo Verona-Milan ai rossoneri verrà concesso una giornata di riposo prima di affrontare il tour de force “natalizio”, periodo in cui si giocheranno 3 sfide. La ripresa degli allenamenti è prevista per martedì 19 dicembre.

 

Fonte acmilan.com

Impostazioni privacy