Gennaio è vicino: il Milan pronto a cedere tre esuberi

Gabriel Paletta
Gabriel Paletta (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Gennaio è ormai alle porte, ma per il Milan non sarà una sessione troppo proficua. Già enormi le spese effettuate in estate e i paletti dell’UEFA costingeranno la dirigenza a non effettuare operazioni esagerate.

Si prospetta un calciomercato Milan piuttosto passivo rispetto alle ambizioni iniziali, anche se il club probabilmente osserverà le possibili occasioni che capiteranno durante il mese invernale. Invece appaiono sicure alcune partenze dalla rosa, che attualmente è ricca di esuberi e di calciatori che non sono riusciti ad entrare nel giro dei titolari ne’ con Vincenzo Montella ne’ recentemente sotto l’egida di Gennaro Gattuso.

Secondo il Corriere della Sera sono tre le partenze certe del prossimo gennaio: Gabriel Paletta, ormai fuori squadra da tempo (1 sola presenza per lui) dovrebbe trovarsi una nuova destinazione strappando il contratto che lo lega fino a giugno 2018 al Milan. Anche l’altro difensore Gustavo Gomez è dato in partenza, con la Lazio e altri club stranieri da Turchia o Argentina che lo stanno seguendo da molto vicino. Infine José Mauri: il giovane centrocampista italo-argentino non ha mai convinto l’ambiente rossonero e si prospetta una nuova partenza in prestito a gennaio, dopo che Mauri lo scorso anno era già stato ceduto a titolo temporaneo all’Empoli per poi tornare senza certezze alla base rossonera.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy