Henrique (d.s. PSG): “Mai contattato Donnarumma, non ci interessa”

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il caso relativo al futuro di Gianluigi Donnarumma è stata una delle tante problematiche che ha dovuto affrontare la dirigenza rossonera nelle ultime settimane. Ancora una volta con lo zampino di Mino Raiola.

Nonostante il giocatore non abbia mai ufficialmente preso posizione su un suo addio ai rossoneri, le voci sul suo futuro si sono susseguite senza sosta. Il club al quale più di tutti è stato accostato Donnarumma è il Paris-Saint Germain. Oggi il direttore sportivo del club francese, Antero Henrique, ha risposto ad una domanda di calciomercato. I colleghi de Le Parisien gli hanno chiesto se ci fossero stati dei contatti per acquistare un nuovo portiere. Questa la secca risposta del dirigente: “Nessun portiere può affermare di essere stato contattato da noi. Non abbiamo bisogno di nessun’altro portiere. Abbiamo già Alphonse Areola, che è il futuro numero uno della Francia, e Kevin Trapp“. 

Dichiarazioni probabilmente di facciata, ma con un chiaro fondo di verità: il PSG non ha alcun bisogno di acquistare un altro portiere, visto che i due attualmente in rosa sono più che validi. Senza nulla togliere a Donnarumma, che il Milan vuole tenersi ben stretto in quanto patrimonio del club. Una cessione di Gigio a gennaio è assoluto fantamercato, così come sarà difficile piazzarlo – ammesso e non concesso che ci sia la volontà del club rossonero – a giugno: la valutazione che ne fa il Milan, clausola o meno, è superiore ai 50 milioni di euro. E proprio relativamente alla clausola rescissoria, ci sono molti dubbi sulla sua presenza o meno nel contratto firmato da Donnarumma la scorsa estate.

Difficile fare previsioni su come finirà tale questione, di certo è che tutte le voci che si stanno susseguendo non fanno affatto bene al giocatore. Al momento va registrato, almeno di facciata, il categorico disinteresse del PSG nei confronti di Donnarumma.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy