Milanello Live: il racconto del primo allenamento in ritiro

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (Foto AC Milan)

Primo allenamento per il Milan in ritiro. Questo il report da acmilan.com: appuntamento alle 14.30 negli spogliatoi di Milanello per iniziare il ritiro in preparazione dei prossimi impegni che vedranno i rossoneri affrontare Atalanta e Inter.

INIZIO IN PALESTRA – La squadra ha iniziato l’allenamento in palestra, dove tutti i giocatori si sono trattenuti per circa un’ora per effettuare lavoro di attivazione muscolare. Macchine e lavori specifici per i singoli prima di uscire sul campo.

TECNICA E TATTICA – Terminata la parte di attività svolta all’interno, la squadra si è spostata sul campo centrale, attesa da Mister Gattuso per iniziare il lavoro tecnico-tattico. Prima del via ancora un po’ di impegno atletico atto alla mobilità: corsa blanda alternata da esercizi di stretching e corsa skippata.

Terminata la parte fisica, divisi in 3 gruppi e distribuiti su tutta l’ampiezza del campo, spazio a esercizi di tecnica: passaggi con cambio di postazione e tiri in porta, poi è cominciata la parte tattica della sessione. Due squadre, a tutto campo, i rossoneri hanno provato varie situazioni di gioco. Infine, partitella su metà campo. Domani prevista doppia seduta, alle 10.30 di mattina e alle 15.00 del pomeriggio.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy