Milanello Live: doppia seduta per la squadra. Tanto lavoro tattico – VIDEO

Gennaro Gattuso
Mister Gattuso a Milanello (Foto AC Milan)al

Secondo giorno di ritiro a Milanello per i rossoneri. Il gruppo – scrive acmilan.com – ha iniziato gli allenamenti poco dopo le ore 10.00, per poi proseguire la seduta giornaliera anche nel pomeriggio. Ecco il racconto della giornata:

MATTINA: FOCUS TATTICO – Dopo l’attivazione muscolare in palestra, la squadra è uscita sul centrale dove ha svolto una serie di esercitazioni aerobiche (scatti e corsa tra ostacoli alti e bassi, cambi di direzione e allunghi sui 30 metri). Il lavoro è poi proseguito dal punto di vista tattico, con focus sui movimenti della difesa. In chiusura una partitella su metà campo.

POMERIGGIO – L’allenamento pomeridiano è ripreso puntuale alle 15.00, con una prima parte atletica. Finito il riscaldamento la squadra è stata divisa in tre gruppi per una esercitazione tecnica sui passaggi tra le sagome. A seguire spazio ad una serie di torelli ad alta intensità sotto lo sguardo vigile del Mister. Hanno chiuso la giornata un lavoro tattico e una sequenza di cross con tiri in porta. Domani previsto un solo allenamento per il Milan, nel pomeriggio, preceduto da un lavoro di video-analisi che la squadra farà prima di pranzo.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy