Pietro Pellegri
Pietro Pellegri (foto Genoa CFC)

CALCIOMERCATO MILAN – Il fascino dei ‘millennials’ coinvolge anche le big del campionato di Serie A. Basti pensare al caos di calciomercato scatenatosi già da questa estate su Pietro Pellegri, giovanissimo bomber del Genoa.

Il classe 2001 mesi fa era stato vicinissimo, assieme al coetaneo Anthony Salcedo, al trasferimento all’Inter per una doppia operazione bloccata poi dalla proprietà Suning che ha deciso di destinare i fondi su acquisti di maggiore esperienza. Anche il Milan dei cinesi aveva tentato l’affondo su Pellegri, considerato l’ideale numero 9 del futuro dal d.s. Massimiliano Mirabelli. Ma a causa delle tante spese effettuate la scorsa estate e del Fair Play Finanziario molto severo, il Milan per ora pare aver abbandonato l’idea di investire quasi 30 milioni per il sedicenne talento ligure.

Le ultimissime indiscrezioni di mercato riguardanti Pellegri parlano oggi di uno scatto in avanti della Juventus; la società campione d’Italia in carica, secondo Sportmediaset, avrebbe di recente avuto vari colloqui con il Genoa e con l’entourage del classe 2001, il quale proprio ieri nella sfida di Coppa Italia ha provato a mettere in difficoltà la difesa juventina. Il patron genoano Enrico Preziosi è pronto a chiedere ben 40 milioni per lasciar partire il suo gioiello, i buoni rapporti con la Juve potrebbe agevolare l’operazione. Ma non sono da sottovalutare eventuali inserimenti futuri delle milanesi e di club esteri come PSG o Manchester City.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it