Derby di Coppa Italia: Milan-Inter, duello per il rilancio

Milan Skriniar Giacomo Bonaventura
Milan Skriniar e Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

MILAN NEWS – Milano è ancora sotto l’effetto delle Feste natalizie, ma per una notte bisognerà dimenticare l’atmosfera di gioia ed i regali sotto l’albero per tornare a lottare, cugini contro cugini.

Stasera scatta il derby di Coppa Italia, il quarto di finale tra Milan e Inter a San Siro. Una sfida che arriva paradossalmente nel momento peggiore per le due milanesi: come scrive la Gazzetta dello Sport sta peggio il Milan che annaspa a metà classifica in campionato, è carente nel gioco e nella qualità dei suoi nuovi acquisti e non è sereno neanche dal punto di vista societario. L’Inter invece sembrava aver curato certi difetti del passato, ma nell’ultimo mese è ripiombata negli incubi già espressamente noti: timori, distrazioni palesi e crolli verticali contro avversarie sulla carta meno quotate.

Milan-Inter sarà dunque un dentro/fuori di coppa che dirà anche quale delle due compagini cittadine saprà risollevarsi dopo un periodo tutt’altro che positivo. Gennaro Gattuso sfida Luciano Spalletti, due tecnici all’opposto per preparazione, carattere e idee tattiche, ma per una notte accomunati dallo stesso destino: vincere il derby per uscire dalla crisi. Trionferà chi sarà più imprevedibile ma allo stesso tempo chi cambierà meno le proprie gerarchie senza rischiare con l’effetto turnover. Insomma un match praticamente alla pari tra Milan e Inter, le rivali storiche mai così vicine per quanto riguarda i rischi da correre e le ultime chance da sfruttare.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy