Gazzetta – Milan, torna di moda Mancini: presenti due ostacoli

Roberto Mancini
Roberto Mancini (©Getty Images)

MILAN NEWS – Al momento del suo arrivo sulla panchina della prima squadra al posto di Vincenzo Montella esonerato, Gennaro Gattuso ha fatto subito capire di non voler essere trattato come un semplice traghettatore.

Anche la dirigenza gli ha dato subito fiducia, parlando di lui non come un ‘tappabuchi’ ma di un allenatore sul quale eventualmente poter puntare per il futuro. Ovviamente ciò dipendeva dai risultati. Al Milan le cose non stanno andando bene, però. E dunque per la prossima stagione è probabile che la società rossonera pensi a un tecnico con maggiore esperienza.

Secondo la Gazzetta dello Sport l’identikit corrisponderebbe al profilo di Roberto Mancini, nome già accostato al Milan nel recente passato. Il tecnico di Jesi non si trova bene allo Zenit San Pietroburgo e vorrebbe già cambiare aria al termine della stagione. Conosce sia Massimiliano Mirabelli che Marco Fassone, con i quali ha lavorato all’Inter. I due dirigenti lo prenderebbero volentieri in rossonero.

Spuntano però un paio di problemi:

  • l’ingaggio altissimo, da circa 8 milioni di euro, che Mancini riceve dallo Zenit
  • la concorrenza della Federcalcio italiana, che vorrebbe proporgli la panchina della Nazionale maggiore.

Inoltre ci aggiungiamo anche che l’ingresso di un altro ex Inter come Mancini, l’allenatore che riportò i nerazzurri a vincere in Italia nel periodo post-Calciopoli, potrebbe non essere gradito ai tifosi del Milan. Forse per il ‘Mancio’ l’accoglienza potrebbe essere propriamente calorosa, eventualmente.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy