Kalinic salta Fiorentina-Milan. Prova del nove per Cutrone

Patrick Cutrone
Patrick Cutrone (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il derby di ieri sera, vinto ai supplementari dal Milan, ha lasciato anche qualche strascico non positivo dal punto di vista dell’infermeria.

Già out Gianluigi Donnarumma, fermatosi per un problema alla coscia sinistra, il Milan rischia di fare a meno anche di altri due calciatori come Ignazio Abate e Nikola Kalinic, usciti ieri per infortunio durante la sfida all’Inter. In particolare il croato dovrebbe saltare per precauzione la gara da ‘ex di turno’ contro la Fiorentina, squadra che nel 2015 lo ha portato in Italia acquistandolo dal Dnipro, per poi cederlo al Milan la scorsa estate in cambio di circa 25 milioni di euro complessivi.

Kalinic però non dovrebbe essere della partita sabato alle 12.30; per il numero 7 rossonero riposo fino al nuovo anno, con chance dunque confermata per Patrick Cutrone. L’uomo-derby ha risolto il match di ieri diventando a tutti gli effetti nuovo beniamino del pubblico di San Siro. Il classe ’98 ormai nelle gerarchie dell’attacco milanista ha superato André Silva e dovrebbe essere lui il centravanti titolare contro la Fiorentina, con la possibilità di bissare la splendida rete segnata ai nerazzurri. Grinta, voglia di fare e fame di gol: queste le caratteristiche più evidenti di Cutrone, elogiato non a caso da Gennaro Gattuso fin dai primi momenti da allenatore del Milan.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy