Nikola Kalinic
Nikola Kalinic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANNikola Kalinic sarà a breve un nuovo giocatore rossonero. Le ultime news di Sky Sport rivelano che l’operazione è ormai in dirittura d’arrivo.

La Fiorentina ha accettato l’offerta del Milan e si chiuderà sulla base di un prestito oneroso da 5 milioni di euro e un obbligo di riscatto fissato a 20. Affare da complessivi 25 milioni. La società rossonera ha modo di limitare l’esborso immediato di denaro e potrebbe poi concentrarsi su un nuovo eventuale colpo con il budget rimanente.

In serata Milan e Fiorentina sistemeranno gli ultimi dettagli della trattativa. Kalinic, che attualmente si trova in Croazia, attende il via libera per potersi mettere in viaggio verso Milano. Il 29enne bomber croato ha voluto fortemente il trasferimento in maglia rossonera ed è arrivato alla rottura con il club viola, non presentandosi agli ultimi allenamenti e presentando perfino un certificato medico che gli consentisse di stare a riposo cinque giorni.

Già domani Kalinic può essere a Milano per cominciare l’iter che lo porterà a fare test atletici a Milanello, visite mediche e poi a firmare il contratto. Il croato è virtualmente un giocatore rossonero. Tutte le parti sono soddisfatte dell’intesa raggiunta dopo tanti giorni di trattativa.

 

Redazione MilanLive.it