Bianchessi (ex Milan): “Cutrone costò 1.500 euro, beffai l’Inter”

Patrick Cutrone
Patrick Cutrone (©Getty Images)

NEWS MILANPatrick Cutrone è entrato nel settore giovanile rossonero quando era un bambino. Ha fatto tutta la trafila nel vivaio, fino a coronare il sogno di esordire in Prima Squadra.

Ma adesso Cutrone non è un semplice ragazzo nel giro dei grandi. E’ un giocatore già incisivo e decisivo. Nel derby Milan-Inter di Coppa Italia lo ha dimostrato. Ma già nel resto della stagione aveva fatto vedere le sue qualità. Ovviamente non deve montarsi la testa, ha ancora tanto lavoro da fare per migliorare. E’ sicuramente sulla strada giusta.

Mauro Bianchessi è colui che lo portò al Milan. Era il responsabile dell’attività di base e dello scouting under 14 del club rossonero. Da alcuni mesi lavora nella Lazio. Queste le sue parole al Corriere della Sera sull’acquisto di Cutrone: «Nel 2006 per acquistare il cartellino spesi 1500 euro. Lo vidi in un provino il sabato: segnò 4 gol e convinsi il papà avvocato a firmare per noi. Quattro giorni prima aveva svolto un test per l’Inter e in quella partitella addirittura aveva segnato 8 reti. Ma i nerazzurri tergiversarono e quando si rifecero vivi Patrick ormai era nostro».

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy