Arda Turan-Milan, che idea! Ma il club smentisce le voci

Arda Turan
Arda Turan (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Appare difficile che nella sessione di gennaio il Milan possa investire nuovamente grosse cifre, visto che già la scorsa estate a tirato fuori circa 200 milioni per rinforzare la propria rosa.

Nella sessione di riparazione i rossoneri andranno a caccia di occasioni, di possibilità non esageratamente costose o di prestiti onerosi. Appare questa la politica, inevitabile, del club visto che prima andranno risolte varie situazioni interne in materia di finanza e di gestione del bilancio.

Calciomercato Milan, proposto Arda Turan: le ultime

Ecco perché il Milan guarda con un certo scetticismo ad un’operazione che pare essere stata proposta da alcuni giorni per il mercato in entrata: secondo il Corriere dello Sport il turco Arda Turan, centrocampista tuttofare del Barcellona, sarebbe pronto a cambiare maglia già ad inizio 2018. L’esterno è stato addirittura proposto dal proprio agente anche al Milan, che effettivamente è alla ricerca di un calciatore offensivo che possa giocare sia come esterno d’attacco che come centrocampista aggiuntivo.

Turan sarebbe dunque un nome ideale, ma il Corriere della Sera ha subito smentito l’ipotesi, riportando come il Milan sarebbe pronto ad allontanare queste voci per un paio di motivi: il turco del Barça costa 20 milioni di euro minimo, cifra che al momento i rossoneri non possono permettersi di spendere, a meno che non venga ceduto a gennaio un pezzo pregiato della rosa attuale. Inoltre Turan pretende un ingaggio da 7 milioni di euro netti a stagione, somma identica a quella percepita in Spagna finora. Troppo per il monte ingaggi milanista, che in estate ha già raggiunto vette esagerate dopo i rinnovi di Donnarumma e Suso e soprattutto dopo l’acquisto di Bonucci con 7.5 milioni di euro di stipendio netto.

Da dimenticare al momento dunque l’affare Arda Turan, così come quello per Gerard Deulofeu: l’ex rossonero è in partenza sempre dal Barcellona, ma sembra che il Milan si sia defilato lasciando campo libero a Inter e Napoli, pronte a fare un’offerta di prestito per il talento catalano.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy