Via al mercato invernale: il Milan punta Izzo e un mediano

Armando Izzo Ryder Matos
Armando Izzo e Ryder Matos (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Da oggi è ufficialmente aperta la sessione di riparazione di calciomercato. Una finestra che molti club, anche di Serie A, sfruttano sia per rinforzarsi che per liberarsi di alcuni esuberi in rosa.

Esattamente l’intento del Milan, che vuole restringere numericamente la propria squadra, come indicato da mister Gattuso, ma non disdegnerà un paio di assalti a nuovi obiettivi, con una particolare attenzione alla difesa ed al centrocampo, reparti paradossalmente incompleti nonostante i tanti esborsi della scorsa estate.

Calciomercato Milan: gli obiettivi rossoneri per gennaio

Non arduo dunque stabilire i reali obiettivi del calciomercato Milan di questo gennaio. In primo luogo andranno piazzati altrove almeno 3-4 elementi considerati poco utili alla causa. Gabriel Paletta piace al Sassuolo, Gustavo Gomez è in trattative con il Boca Juniors. I due centrocampisti Manuel Locatelli e José Mauri invece possono andare in prestito, probabilmente alla Spal che li segue dalla scorsa estate.

Dopodiché il Milan e i propri dirigenti punteranno su un paio di rinforzi di buon livello: l’ultima idea sottolineata dal Corriere dello Sport è quella di reperire un difensore giovane e affidabile come prima alternativa: Armando Izzo del Genoa è il nome ideale, un affare da 10-15 milioni che troverebbe anche l’avallo del patron Enrico Preziosi. Non è da escludere che i rossoneri possano sacrificare come pedine di scambio uno tra Mateo Musacchio e Cristian Zapata. Anche se per noi l’argentino, pagato oltre 15 milioni, non partirà. L’alternativa è Nikola Maksimovic, classe ’91 del Napoli, che però appare obiettivo decisamente più complesso da raggiungere.

Poi servirà un centrocampista, un cosiddetto vice-Kessié che possa dare respiro al sempre presente mediano ivoriano. I nomi che si fanno sono i soliti: Jankto dell’Udinese, Badelj della Fiorentina e l’ultima idea Dembelé, in uscita dal Tottenham. Tutte strategie che il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli cercherà in tempi brevi di concretizzare, per regalare a Gattuso una rosa idonea e più completa in vista della seconda intensa parte di stagione.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy