Milanello Live: verso Milan-Crotone, doppia seduta per i rossoneri

Allenamento Milanello
Allenamento a Milanello (foto di acmilan.com)

Il Milan prosegue la preparazione al centro sportivo di Milanello per la sfida di sabato 6 gennaio ore 15:00 a San Siro contro il Crotone, match valido per la prima giornata del girone di ritorno di Serie A.

Verso Milan-Crotone: proseguono gli allenamenti a Milanello

Dopo il primo allenamento dell’anno svolto ieri, oggi la giornata è iniziata presto per la squadra, che si è ritrovata nello spogliatoio alle 10.30. Questo il racconto della doppia seduta odierna da acmilan.com: si è partiti con un’attivazione muscolare in palestra, al termine della quale il gruppo (diviso in due) si è spostato sul campo centrale.

MATTINA – Prima parte del lavoro incentrato sugli allunghi senza palla. A seguire spazio alla tattica, con una serie di esercitazioni per la fase difensiva in preparazione della partita con il Crotone in programma il prossimo 6 gennaio a San Siro.

POMERIGGIO – La squadra è stata divisa in tre gruppi e ha iniziato il lavoro con il pallone con una serie di torelli ad alta intensità. La seduta è proseguita con una fase tecnico-tattica, composta da un possesso palla al termine della quale i giocatori sono stati impegnati in una serie di allunghi sui 50/60 metri. Sempre divisi in tre squadre, i rossoneri hanno svolto una serie di partitelle, su campo ridotto, per completare il lavoro tecnico. In chiusura spazio ad una partitella su metà campo. Domani il Milan si allenerà soltanto al mattino, con ritrovo alle ore 10:30.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy