Presidenza FIGC, ipotesi Costacurta: piace agli elettori e non solo

Alessandro Costacurta
Alessandro Costacurta (©Getty Images)

MILAN NEWS – Mancano pochi giorni e si saprà il nome del nuovo presidente della FIGC. Attualmente l’unico a presentare la propria candidatura è Damiano Tommasi, che ha già una buona esperienza essendo il presidente dell’AIC (Associazione italiana calciatori).

Presto diventerà ufficiale anche la candidatura di Gabriele Gravina Gravina, presidente della Lega di Serie C. Ma un altro concorrente di Tommasi potrebbe essere Alessandro Costacurta, ex difensore del Milan e attuale opinionista di Sky. A rivelarlo è l’edizione odierna di Tuttosport. La sua figura sarebbe stata valutata in maniera positiva da molti elettori.

Il nome di Costacurta piace in maniera particolare al Coni, e questo è un vantaggio. Ma soprattutto potrebbe essere l’uomo giusto per dare credibilità al movimento. Infatti il quotidiano torinese ha sottolineato l’equilibrio, il buon senso e l’intelligenza dimostrata da Billy nel corso della sua carriera da calciatore e ora da opinionista. Una figura spendibile anche a livello internazionale visto che Costacurta è conosciuto il tutto il mondo per i successi ottenuti con la maglia del Milan. Un nome di spessore, insomma.

Dopo l’esperienza fallimentare di Carlo Tavecchio, l’Italia è d’accordo sull’affidare le redini della nostra Federazione a chi conosce il calcio non solo a livello nazionale ma anche internazionale. Costacurta ha tutte le carte in regola: conosce la Serie A e l’Europa, è un uomo carismatico e intelligente. Potrebbe mettere tutti d’accordo. Ha tempo fino a domenica per presentare la propria candidatura.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy