Milan, il Crotone valuta Zanellato. Piace anche al Bari

Niccolò Zanellato Mate Males
Niccolò Zanellato e Mate Males (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Lavoro intenso del Milan sul mercato. Non in entrata però, bensì in uscita. La priorità della società rossonera è infatti quella di liberarsi degli esuberi. Ma saranno ceduti soltanto se rispettate le condizioni economiche.

Non è un esubero Niccolò Zanellato promosso in prima squadra il luglio scorso ma già nel giro dall’anno precedente. Classe 1998, stesso anno di Manuel Locatelli e Patrick Cutrone, gode di molta considerazione da parte della società e anche di Gennaro Gattuso. E infatti il tecnico lo ha schierato titolare nella partita contro il Rijeka all’ultima giornata di Europa League. Nell’attuale Milan però non ha spazio e gli servirebbe un posto da titolare per crescere e accumulare esperienza.

Ecco perché i rossoneri avrebbero aperto le porte ad una cessione in prestito secco. E le squadre interessate di certo non mancano: la Gazzetta dello Sport di oggi riporta di un sondaggio del Crotone in Serie A, che è alla ricerca di un rinforzo a centrocampo. Ma il giocatore, un centrocampista di buona struttura fisica e tecnica, piace anche in Serie B e in particolar modo al Bari.

Il Crotone può essere un’occasione importante per lui perché avrebbe la possibile di fare già un’esperienza nella massima serie italiana. Anche il campionato cadetto però si è rivelato più volte un trampolino di lancio per molti giovani nostrani. Per ora comunque non è arrivata nessuna offerta ufficiale. Entrambe le parti stanno valutando la situazione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy