Reina-Milan, più di un’idea: il portiere si svincola a giugno

Pepe Reina
Pepe Reina (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il grande paradosso del calciomercato Milan è che quella rossonera sia la società che ha speso di più l’estate scorsa mentre oggi, nella sessione di riparazione, è bloccata come se avesse chiuso i rubinetti delle proprie finanze.

L’unica soluzione per il d.s. Massimiliano Mirabelli è quella di attendere le occasioni utili dell’ultima ora e possibilmente low-cost. Nel frattempo lo sguardo della dirigenza è focalizzato al mercato di giugno, quando il Milan dovrebbe poter tornare ad investire, soprattutto se non sarà ‘aggredito’ dal Fair Play Finanziario e dal debito con Elliott Management.

Calciomercato Milan, torna di moda l’ipotesi Reina

Oggi Tuttosport, proprio in relazione al futuro del Milan, ha parlato dell’idea Maurizio Sarri per la panchina della prossima stagione. Il tecnico del Napoli sarebbe una soluzione perfetta per il rilancio, qualora Gennaro Gattuso non fosse riconfermato. E con Sarri potrebbe arrivare anche un altro elemento dal Vesuvio, un calciatore in realtà già accostato spesso al Milan: si tratta di Pepe Reina, portiere spagnolo che si svincolerà con ogni probabilità in estate per scadenza di contratto e per la difficoltà di trovare un accordo per il rinnovo con il patron azzurro De Laurentiis.

Reina sarebbe l’ideale post-Donnarumma, talento che potrebbe seriamente finire sul mercato sia per coprire eventuali buchi di bilancio del Milan, sia per il rapporto non favorevole con l’agente Mino Raiola. Ad oggi è prematuro parlare di cessione per Donnarumma, ma l’idea Reina resta in piedi. Lo spagnolo piace molto ai dirigenti rossoneri e sarebbe un ‘instant-player’ di qualità e carattere che sopperirebbe all’eventuale assenza del fenomeno classe ’99. Sarebbe dunque un primo tassello per la rivoluzione targata Sarri, che a Milanello troverebbe comunque una squadra già impostata sul suo modulo preferito, il 4-3-3, e soprattutto alcuni elementi come Bonaventura, Biglia e Suso ideali per il suo tipo di calcio.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy