Vento forte in Sardegna, ma Cagliari-Milan si gioca: ufficiale

sardegna arena cagliari
(©Getty Images)

Nelle ultime ore si sta parlando della possibilità che Cagliari-Milan venga rinviata. Ancora non è chiaro quanto ciò sia concreto, però in Sardegna si sono abbattute raffiche di vento.

Queste condizioni climatiche potrebbero provocare un rinvio della partita di campionato, prevista per le ore 18. A Cagliari parchi, giardini e cimiteri cittadini sono stati chiusi per precauzione. UnioneSarda.it rivela che a causa del vento sono caduti pali della luce alberi. Anche i cassonetti, cartelloni e altri oggetti vengono spostati da queste raffiche. Nessun ferito finora, però sono molte le telefonata a Polizia Municipale e Vigili del Fuoco.

Verso le 17 dovrebbe essere fatto un sopralluogo presso la Sardegna Arena per verificare se ci siano le condizioni per disputare Cagliari-Milan. Si spera di non dover optare per un rinvio della partita di campionato. Sportmediaset scrive che è in corso una riunione nella quale si stanno valutando tutte le circostanze: il vento a 45 nodi potrebbe causare problemi di sicurezza all’interno dello stadio. Affinché il match si possa disputare, serve l’ok del Prefetto. Al vaglio l’ipotesi di rinviare la partita a domani.

AGGIORNAMENTO 16.23 – Il Prefetto ha dato l’ok per giocare. Tutto rimane nelle mani dell’arbitro Guida, che dopo l’opportuno controllo deciderà se si potrà scendere in campo o meno.

AGGIORNAMENTO 16.50 – Cagliari-Milan si gioca. Dopo il sopralluogo di Guida e delle squadre, è stata presa la decisione di far disputare il match. Sky Sport conferma.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy