Nelle ultime ore si sta parlando della possibilità che Cagliari-Milan venga rinviata. Ancora non è chiaro quanto ciò sia concreto, però in Sardegna si sono abbattute raffiche di vento.
Queste condizioni climatiche potrebbero provocare un rinvio della partita di campionato, prevista per le ore 18. A Cagliari parchi, giardini e cimiteri cittadini sono stati chiusi per precauzione. UnioneSarda.it rivela che a causa del vento sono caduti pali della luce alberi. Anche i cassonetti, cartelloni e altri oggetti vengono spostati da queste raffiche. Nessun ferito finora, però sono molte le telefonata a Polizia Municipale e Vigili del Fuoco.
Verso le 17 dovrebbe essere fatto un sopralluogo presso la Sardegna Arena per verificare se ci siano le condizioni per disputare Cagliari-Milan. Si spera di non dover optare per un rinvio della partita di campionato. Sportmediaset scrive che è in corso una riunione nella quale si stanno valutando tutte le circostanze: il vento a 45 nodi potrebbe causare problemi di sicurezza all’interno dello stadio. Affinché il match si possa disputare, serve l’ok del Prefetto. Al vaglio l’ipotesi di rinviare la partita a domani.
AGGIORNAMENTO 16.23 – Il Prefetto ha dato l’ok per giocare. Tutto rimane nelle mani dell’arbitro Guida, che dopo l’opportuno controllo deciderà se si potrà scendere in campo o meno.
AGGIORNAMENTO 16.50 – Cagliari-Milan si gioca. Dopo il sopralluogo di Guida e delle squadre, è stata presa la decisione di far disputare il match. Sky Sport conferma.
+++FLASH+++ Troppo vento, #CagliariMilan a rischio rinvio: nei prossimi minuti il sopralluogo alla #SardegnaArena e la decisione!
— SportMediaset.it (@Sport_Mediaset) 21 gennaio 2018
+++ #CagliariMilan a rischio rinvio: vento forte alla ‘Sardegna Arena, vertice in corso col Prefetto +++
— calciomercato.it (@calciomercatoit) 21 gennaio 2018
Cancelli dello stadio aperti, dal prefetto è arrivato l’ok. Cagliari-Milan dovrebbe essere salva
— Arianna Ravelli (@AriannaRavelli) 21 gennaio 2018
+++ #CagliariMilan: ok di Guida, la gara si gioca! +++
— calciomercato.it (@calciomercatoit) 21 gennaio 2018
Redazione MilanLive.it