Ex Milan – Robinho riparte dalla Turchia: firma col Sivasspor

Robinho
Robinho (©Getty Images)

Robinho riparte dalla Turchia. Domani il 33enne attaccante brasiliano firmerà un contratto di un anno e mezzo con il Sivasspor, squadra ottava nella Super Lig.

E’ lo stesso club turco a dare notizia dell’arrivo dell’ex di Santos, Real Madrid, Manchester City e Milan. Questo il comunicato ufficiale: “Il nostro club ha trovato un principio d’accordo con il calciatore professionista Robinho. L’attaccante brasiliano, che abbiamo contattato da molto tempo, sarà a Sivas domani. Dopo le trattative finali, firmerà un contratto formale con noi. Domani sarà annunciato pubblicamente”. La sua ultima esperienza è stata quella all’Atletico Mineiro, iniziata nel febbraio 2016 e conclusa a fine 2017. Adesso Robinho è svincolato e pronto a rimettersi in gioco in Turchia.

Per Sivasspor si tratta certamente di un buon colpo. Se l’esperto attaccante brasiliano si calerà nella nuova realtà con umiltà e impegno potrà fare la differenza nella Super Lig. Le sue doti tecniche non sono mai state in discussione. Il problema di Robinho è sempre stata la testa. A volte troppo pigro e lezioso. Vedremo se in Turchia avrà gli stimoli giusti per portare la squadra allenata da Samet Aybaba dall’attuale ottavo posto a un piazzamento che valga almeno l’Europa League.

Sky Sport aveva persino rivelato che l’ex Milan fosse interessato all’acquisto dello stesso Sivasspor. Si attendono eventuali aggiornamenti in questo senso. Però la cosa praticamente certa è che Robinho intanto approderà da giocare nel club turco. Tra i volti più noti della squadra ci sono Medjani (ex Liverpool e Monaco), Papp (ex Chievo Verona), N’Dinga (ex Monaco), Arouna Koné (ex Siviglia ed Everton).

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy