Il Milan si gode Kessié, un Gattuso col vizio del gol

Franck Kessié (©Getty Images)

MILAN NEWS – La vittoria di ieri del Milan in rimonta sul Cagliari, dove il bel gioco è stato spodestato dalla grinta e dalla voglia di vincere, è immagine e somiglianza di Gennaro Gattuso, l’uomo che ha ridato carattere alla squadra.

E l’alter-ego di Gattuso in rosa è sicuramente Franck Kessié, calciatore ivoriano che ricorda per certe caratteristiche il vecchio Rino che a centrocampo cercava di correre sempre più di tutti. Ma l’ex Atalanta ha anche quel vizio del gol che ieri è servito al Milan per ribaltare la situazione contro il Cagliari. In attesa che si sblocchino le punte (ieri Kalinic comunque positivo) Kessié ha addirittura messo a segno una doppietta per regalare i primi tre punti in trasferta dell’era Gattuso, con la freddezza del rigore prima e con il cinismo del bomber nell’occasione del raddoppio.

Come scrive la Gazzetta dello Sport, Kessié è una sorta di highlander del Milan odierno: 31 gare su 33 giocate in stagione, da fine luglio ad oggi, apprezzatissimo da Gattuso e titolare indiscusso. Le sue parole nel post-partita di ieri sintetizzano l’umore della squadra: “Ho finito zoppicando a causa di una botta, ma sono molto contento per la mia doppietta. Siamo felici, ma c’è anche tanta rabbia perché abbiamo iniziato il campionato male. Ora stiamo migliorando, è cambiato tanto, sono orgoglioso: giocando con questa maglia non possiamo perdere punti con questo tipo di avversari. Quando metti la maglia del Milan devi vincere sempre. Per ottenere questa vittoria ci abbiamo messo sangue e cuore”.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy