Milan, situazione terzini: via Antonelli e Abate? Mirabelli pensa al sostituto

Ludwig Augustinsson
(©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANMassimiliano Mirabelli nel corso delle ultime settimane ha sondato diversi giocatori, ma solo per eventuali operazioni da giugno in poi, nella finestra di mercato estiva.

In particolare sarebbe interessante analizzare la situazione relativa ai terzini in casa rossonera. Al momento il reparto è più che al completo, con ben 5 giocatori di ruolo per 2 posti. Sin qui hanno giocato quasi sempre gli stessi, ovvero Ricardo Rodriguez, Davide Calabria e Ignazio Abate. Se i primi due sono forti del loro contratto, così come dell’età ancora molto bassa, Abate andrà in scadenza nel 2019 e potrebbe dire addio a breve: lo scorso novembre ha compito 31 anni e il suo rendimento già da qualche anno non dà le dovute garanzie. Situazione simile per quanto riguarda Luca Antonelli, il quale compirà 31 anni il prossimo febbraio, ed ha un contratto in scadenza nel 2019. Esclusa una sua cessione in questa sessione invernale di mercato, ma in estate una sua partenza non sarebbe affatto da escludere.

Calciomercato Milan, Abate e Antonelli via? Mirabelli pensa ad Augustinsson

Sicuro della permane in rossonero, salvo clamorosi risvolti, sono i due sopracitati Rodriguez e Calabria, più ovviamente Andrea Conti, il quale sta recuperando ancora dall’infortunio al legamento crociato dello scorso settembre. L’ex Atalanta sarà un punto fermo della squadra per la prossima stagione. Nel caso di cessione di uno tra Abate o Antonelli – con la possibilità tutt’altro che da escludere che vengano ceduti entrambi – il Milan dovrà ovviamente intervenire sul mercato. Il nome in cima alla lista potrebbe essere Ludwig Augustinsson, questo è quanto riporta calciomercato.com.

Si tratta del terzino sinistro del Werder Brema, di nazionalità svedese. In questa stagione in Bundesliga ha già collezionato 18 presenze, con un assist all’attivo. La scorsa estate i tedeschi lo hanno acquistato dal Copenaghen a circa 4,5 milioni di euro. Attualmente il suo valore sarebbe triplicato, dunque non meno di 15 milioni di euro servirebbero per acquistarlo. La situazione in classifica del suo club però è tutt’altro che positiva, e questo potrebbe incidere sull’eventuale cessione del calciatore e sulla sua valutazione.

Il Milan studia la situazione. Un terzino la prossima stagione potrebbe arrivare. Augustinsson è un classe 1994, e compirà 24 anni il prossimo aprile. Vedremo se nei prossimi mesi Mirabelli affonderà il colpo o prima penserà alle eventuali cessioni.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy