Milan, sfuma Pellegri? La Juventus vuole chiudere col Genoa

Pietro Pellegri Matias Vecino
Pietro Pellegri e Matias Vecino (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANPietro Pellegri è sicuramente tra i giovanissimi talenti italiani più interessanti. L’attaccante classe 2001 milita nel Genoa e ha esordito in Serie A a 15 anni. Il 28 maggio 2017 ha segnato il suo primo gol in campionato contro la Roma all’Olimpico, divenendo il terzo più precoce marcatore nella massima divisione italiana.

Normale che gli occhi di club importanti si siano già posati su questo ragazzo. Il Genoa finora ha resistito alle offerte, consapevole di poter valorizzare il giocatore e ricavare ancora più soldi da una futura vendita. Anche il Milan si era interessato in estate, però ogni discorso è stato rinviato. In precedenza l’Inter era sembrata a un passo dall’acquistare sia lui che Eddy Salcedo, affare poi sfumato. Ora è il turno della Juventus.

Calciomercato Milan, Pellegri dal Genoa alla Juventus?

Stando alle ultime indiscrezioni di calciomercato, il club bianconero è in forte pressing per il 16enne gioiello genoano. Il quotidiano Tuttosport scrive che Beppe Marotta oggi sarà a Milano per l’Assemblea della Lega Calcio e ne approfitterà per parlare con Enrico Preziosi.

Quello di oggi potrebbe essere un incontro chiave per portare Pellegri alla Juventus. Il giocatore rimarrebbe, comunque, ancora al Genoa in prestito. Pare che la richiesta del presidente rossoblu sia di 10 milioni come base fissa più bonus che possono far lievitare la cifra a quasi 30 milioni nei prossimi anni. Marotta vorrebbe chiudere a 10+10, limando qualcosa. Ad ogni modo, i contatti tra le parti sono intensi e c’è la sensazione che l’affare possa concretamente andare in porto.

Il Genoa ha chiesto alla Juventus un centrocampista, però sia per Stefano Sturaro che per Rodrigo Bentancur sono arrivati dei ‘no’. Vedremo se nelle prossime ore ci sarà una fumata bianca per Pellegri in bianconero. Sembra ormai improbabile che Milan e Inter si possano inserire.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy