Leonardo Bonucci autore di una buona prova in Milan-Lazio 2-1 a San Siro. Il capitano rossonero ha lottato e vinto assieme ai suoi compagni. Sono 3 punti fondamentali per la squadra di Gennaro Gattuso.
Intervistato da Sky Sport, l’ex difensore della Juventus ha elogiato Rino: “Il mister è stato bravo nel riunirci e trasmetterci la sua fame e forza nell’arrivare alla vittoria a tutti costi, nel non mollare mai, nell’umiltà e nel sacrificio. Grande merito a lui per aver risvegliato queste caratteristiche in noi. Si vede sul campo la voglia di fare gioco e rischiare anche per arrivare a obiettivi importanti. Vittoria difficile stasera, arrivata con sacrificio e umiltà, anche bel gioco. Adesso dobbiamo recuperare le forze per mercoledì, vogliamo arrivare in finale di Coppa Italia”.
Bonucci prosegue parlando così del successo del Milan contro la Lazio: “Vittoria che ha un sapore importante, perché arrivata contro una squadra forte. Vittoria che pesa, però in testa dobbiamo sapere che non abbiamo fatto ancora nulla. La strada è lunga, ci sono tante partite. C’è tanto da lavorare e migliorare, a partire da mercoledì”.
Nella squadra rossonera è cambiato parecchio con l’arrivo di mister Gattuso. Il capitano conferma: “Abbiamo lavorato tanto da quando sono arrivati Gattuso e il suo staff. Abbiamo faticato nelle varie settimane, soprattutto nelle ultime due. Quando ti senti bene fisicamente anche la testa va meglio. Ogni giorno ci mettiamo a disposizione del mister e dei compagni. E’ bello far parte di questa squadra, ci sono giovani interessanti e dei grandi uomini e ragazzi. Continuiamo così, possiamo solo migliorare. Obiettivo Coppa Italia? Possiamo andare in finale. Dobbiamo ambire al massimo, mercoledì primo round. Sarà importante tenere bene il campo. La Lazio fa paura, però stare le abbiamo tenuto testa e dobbiamo replicare mercoledi”.
Bonucci conclude commentando la forza della Lazio e non solo: “La Lazio si è alzata col baricentro, ha iniziato a mettere dentro tante palle. Era normale abbassarci e lottare dentro l’area. Ci siamo sacrificati e abbiamo mostrato voglia di vincere. Abbiamo combattuto palla su palla. Qualche contropiede si poteva gestire meglio. Anche oggi abbiamo visto una squadra che vuole dire la sua”.
Matteo Bellan