Milan, Cutrone e il colpo di ‘gomito’: rischio prova TV?

Il gol di Cutrone alla Lazio (©Getty Images)

MILAN NEWS – Giornata nera quella di ieri per il VAR; il sistema di aiuto arbitrale ha fallito su tutta la linea, non solo a Milano, ma anche su molti altri campi di Serie A.

L’episodio che però farà più discutere è quello di Milan-Lazio, quando al 15′ minuto del primo tempo Patrick Cutrone segna su calcio di punizione di Calhanoglu con una deviazione sotto porta. Sembra tutto regolare, con il VAR che si concentra sulla posizione di off-side presunta, ma i replay successivi faranno intravedere il colpo di gomito di Cutrone che manca il pallone di testa e riesce a colpirlo con il braccio battendo così Strakosha.

Episodio impossibile da valutare sul momento dal sig. Irrati, ma facile per il VAR che clamorosamente non è riuscito a carpire il momento del tocco di gomito dell’attaccante milanista. Una svista che non passerà inosservata e richiamerà all’ordine gli assistente in saletta, stavolta colpevoli di non aver visionato tutte le immagini prima di convalidare il gol. E come riporta il Corriere dello Sport ora Cutrone rischia anche lo stop per prova televisiva: un episodio del genere, rivisto al replay, può essere valutato come condotta anti-sportiva e punito con 2 giornate di squalifica. Il Milan punterà sull’involontarietà del colpo, come si evince poi dal replay.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy