CALCIOMERCATO MILAN – Hakan Calhanoglu è stato uno degli acquisti di Massimiliano Mirabelli più discussi. Il rendimento iniziale del turco era risultato deludente. Ma da qualche partita l’ex Bayer Leverkusen si sta finalmente esprimendo su buonissimi livelli.
Superati alcuni guai fisici e l’equivoco tattico avuto con Vincenzo Montella, che lo schierava fuori ruolo, il numero 10 del Milan è diventato una pedina fondamentale con Gennaro Gattuso. Il nuovo mister lo ha recuperato fisicamente, schierandolo poi nella posizione di esterno sinistro offensivo a lui più congeniale. Calhanoglu con le sue prestazioni sta meritando fiducia e complimenti. Però può dare ancora di più.
Calciomercato Milan, Red Bull Lipsia su Calhanoglu
Mesi fa erano uscite alcune voci di calciomercato Milan che davano Calhanoglu per possibile partente. Ma dalla società sono sempre giunte smentite e il recente rendimento sicuramente ha fatto sparire ogni indiscrezione simile. Tuttavia, dalla Germania rimbalza una notizia inerente il forte interesse del Red Bull Lipsia.
E’ Sport Bild a rivelare che la squadra tedesca ha messo Calhanoglu nel mirino per l’estate. Il club di proprietà della famosa multinazionale di bibite energetiche aveva già avviato dei contatti quando il giocatore militava nel Bayer Leverkusen. Nonostante il passaggio al Milan, l’interesse del Red Bull Lipsia nel frattempo è rimasto intatto.
Il direttore sportivo Ralf Rangnick ha già preso Kevin Kampl dalle Aspirine e vorrebbe ricomporre la coppia composta con il turco a Leverkusen. Tuttavia, Calhanoglu ha un ingaggio da 5 milioni di euro lordi che va oltre il tetto salariale del Red Bull Lipsia, fissato a 4.5 milioni lordi. Inoltre bisogna considerare che il Milan al momento non ha alcuna voglia di cedere il calciatore.
Secondo Sport Bild, l’operazione non sarebbe impossibile a causa della probabile non qualificazione dei rossoneri alla prossima Champions League. Un fatto che potrebbe indurre la società a cedere qualche elemento. Ma dalla dirigenza milanista è stato espresso chiaramente il concetto secondo il quale anche senza qualificazione Champions non ci sarà bisogno di fare piazza pulita vendendo vari giocatori per incassare e sistemare i conti. La volontà è quella di tenere Calhanoglu e le altre ‘stelle’ della squadra.
Redazione MilanLive.it