Fischi a Kalinic, applausi a Cutrone: il Milan cambia centravanti?

Patrick Cutrone
Patrick Cutrone (©Getty Images)

MILAN NEWSKalinic out, Cutrone in. Questo il responso di un sondaggio realizzato così, ad istinto, su quelle che sono le attuali preferenze dei tifosi del Milan per l’attacco rossonero.

L’applausometro di San Siro ormai ha deliberato che il nuovo idolo della curva è Patrick Cutrone, talento classe ’98 che continua a crescere in modo esponenziale. E’ il milanista con più reti ufficiali all’attivo, ben 10, colui che ha messo k.o. l’Inter dalla Coppa Italia. Cattiveria ed entusiasmo, un ragazzo che anche per media-voto stagionale è uno dei migliori come sottolinea oggi la Gazzetta dello Sport; eppure le preferenze di Gennaro Gattuso spesso sono meno in linea con il termometro popolare.

Nikola Kalinic ha fatto tutto tranne che conquistato l’appoggio e la stima della sua tifoseria. Troppi pochi gol segnati, prestazioni troppo spesso abuliche e zero tiri in porta contro la Lazio in coppa. Insomma si fa fatica a capire perché un Kalinic così bloccato e poco incisivo venga preferito ad un Cutrone che sembra mangiare l’erba del terreno di gioco ogni volta che scende in campo. Gattuso la risposta l’ha data già nella conferenza stampa di sabato scorso, analizzando come la prova di Kalinic contro il Cagliari fosse perfetta: un rigore conquistato e un assist vincente a Kessié. Un lavoro oscuro che non può passare inosservato. Ma fosse per i tifosi non vi sarebbe concorso: Cutrone sarebbe il titolare fisso, il numero 9 del presente e del futuro.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy