Maroni, il Milan voleva inserirlo nell’affare Gomez-Boca: il retroscena

Gonzalo Maroni
Gonzalo Maroni (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN Gonzalo Maroni è uno dei talenti sudamericani accostati al club rossonero nelle settimane scorse. Un nome fatto più in ottica estiva che invernale. Tuttavia, la trattativa col Boca Juniors per Gustavo Gomez ha portato qualcuno a pensare che potesse succedere qualcosa.

In realtà, però, dagli Xeneizes non è mai stato messo sul piatto il 18enne centrocampista nel corso dei negoziati col Milan. La società di Buenos Aires ha sempre cercato di arrivare a Gomez senza sacrificare il proprio gioiello in ascesa. Anche perché il ragazzo di Cordoba ha appena iniziato a sbocciare e tra qualche mese potrà valere molto di più.

Calciomercato Milan, Maroni chiesto al Boca Juniors per Gomez?

Stando alle news del portale calciomercato.com, il Milan aveva provato a far inserire Gonzalo Maroni nell’affare Gomez. Gli scout di Massimiliano Mirabelli da tempo seguono il ragazzo e ne hanno stilato relazioni positive. Ma il Boca Juniors valuta il proprio talento tra i 10 e i 15 milioni di euro. Un prezzo troppo alto e che deve ancora dimostrare di valere. La richiesta degli Xeneizes ha stoppato le intenzioni rossonere.

Il Milan continuerà a monitorare Maroni e spera di poter essere in pole position quando deciderà, eventualmente, di andare all’assalto. Il 20enne centrocampista argentino è monitorato anche da altre società europee, ovviamente. In casa rossonera si vorranno evitare aste che possano far schizzare il prezzo, finendo per favorire il gioco del Boca Juniors. Ma molto dipenderà pure dalle prestazioni del giocatore nei prossimi mesi.

Maroni è agli inizi con la prima squadra degli Xeneizes, dunque è presto per dire se sarà un futuro campione. Il talento non sembra mancargli, però in Sud America più volte si sono visti ragazzi tecnicamente dotati che poi non sono esplosi. Giovani promesse presto accostato a grandi campione del passato e del presente, ma poi non in grado di rispettare le attese. Vedremo di che categoria sarà Maroni. Il Milan lo seguirà e poi valuterà.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy