Udinese-Milan, tocca ad André Silva: deve sfruttare l’occasione

André Silva
André Silva (©Getty Images)

NEWS MILAN – Sembra finalmente essere scoccata l’ora di André Silva. In queste ore praticamente tutti i media danno lui come titolare per Udinese-Milan. Mister Gennaro Gattuso ieri lo ha provato come titolare e la cosa dovrebbe essere confermata oggi alla Dacia Arena.

La Gazzetta dello Sport sottolinea che il giovane portoghese ha le potenzialità per diventare un grande attaccante, però deve diventare adulto e spietato. Ha bisogno di crescere e maturare. Rispetto a Nikola Kalinic gli manca l’esperienza e non ha le doti da ‘tarantolato’ di Patrick Cutrone, però ha tecnica e classe da mettere al servizio della squadra.

Gattuso sembra deciso a dargli fiducia per Udinese-Milan. Si tratterebbe della prima volta in cui Rino schiererebbe titolare André Silva. Una chance assolutamente da sfruttare per l’ex Porto, che da tempo attene di avere il giusto spazio. Oggi alla Dacia Arena dovrà dimostrare di meritare un minutaggio maggiore rispetto a quello avuto finora.

L’ultima volta da titolare fu contro il Torino a San Siro, in quella che fu anche l’ultima di Vincenzo Montella sulla panchina del Milan. Esonerato il tecnico campano, è arrivato Gattuso e per il portoghese lo spazio si è ristretto. Panchina con il Benevento, poi circa 20 minuti con il Bologna, una mezzora a Verona, meno di 10’ con l’Atalanta e poco più di un quarto d’ora a Firenze. Altre due panchine in tre delle ultime vittorie, fino ai 19’ di domenica scorsa contro la Lazio.

Il mister in conferenza stampa a specifica domanda ha così risposto: «André titolare? Vediamo, è qualcosa che può succedere». Gattuso ha sempre esaltato Silva, ammettendo le proprie colpe per lo scarso utilizzo. Oggi a Udine vuole lanciarlo titolare e sperare che si sblocchi, dato che l’ex Porto non ha mai segnato in campionato finora. Rino sta man mano rilanciando tutti i giocatori, ora è il turno del portoghese. André con l’Udinese deve dare tutto.

 

Redazione MilanLive.ii

Impostazioni privacy