Suso, lampi di genio. Il Milan ritrova il suo profeta

Suso
Jesus Suso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Non segnava da nove partite, un digiuno lungo che aveva preoccupato e fatto scrivere addirittura che Jesus Suso, nonostante le qualità assolute, non fosse più al centro del progetto tecnico rossonero.

Un’eresia, cancellata ieri con una prestazione superlativa, da leader dell’attacco milanista. Come scrive oggi la Gazzetta dello Sport pare che l’Udinese di mister Oddo per giorni abbia studiato il tipo di marcatura da affondare ai danni di Suso, considerato per l’appunto l’elemento più imprevedibile del Milan. Pressing e raddoppi di marcatura, tutti elusi però dalle capacità balistiche infinite dello spagnolo, che dalla sua zolla preferita ha fatto partire una conclusione prodigiosa che ha illuso i rossoneri di poter uscire dalla Dacia Arena con la quarta vittoria consecutiva in campionato.

L’importante per il Milan è aver ritrovato un Suso a tutto tondo, esterno rapido e pericoloso che diventa addirittura letale quando si accentra per ricevere palla tra le linee e decidere se puntare la porta oppure dare assistenza ai compagni. Lo spagnolo resta dunque una delle armi migliori della fase offensiva per mister Gattuso, che lo ha anche spronato nei giorni scorsi: “Ci si aspetta qualche gol dalla sua mattonella”. Detto, fatto: Suso ha premiato la sua qualità e l’imprevedibilità del piede mancino trovando un gol che però non è bastato per far sorridere il Milan.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy