Premium – Milan, in estate nuovo assalto a Belotti: la situazione

Andrea Belotti
Andrea Belotti (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il sogno Andrea Belotti non ha mai abbandonato i pensieri del Milan. La società via Aldo Rossi lo ha inseguito per tutta l’estate. Ma le altissime richieste di Urbano Cairo hanno tolto ai rossoneri ogni possibilità.

La situazione adesso è completamente diversa rispetto ad un anno da. Il Gallo sta affrontando una stagione difficile. Fra infortuni e prestazioni poco brillanti, l’attaccante granata ha segnato finora soltanto quattro reti. Da uno come lui ci si aspettano sempre grandi numeri. Ma quest’anno ha dovuto fare i conti con la sfortuna e con un Torino altalenante nelle prestazioni e nei risultati. La valutazione economica di Belotti è precipitata e questo attira fortemente l’attenzione del Milan.

Calciomercato Milan, la valutazione di Belotti è precipitata

Ad oggi Cairo non può chiedere ancora cento milioni per lui. Alla deludente stagione del calciatore si aggiunge la mancata qualificazione dell’Italia al Mondiale. Che costringe il numero uno granata ad abbassare le pretese. Ma il Gallo non è diventato scarso nell’arco di pochi mesi e soprattutto è ancora giovane (24 anni). Per questi motivi la valutazione resterà comunque alta nonostante la diminuzione. Ma, stando a Premium Sport, il Milan starebbe preparando un assalto in estate.

Ma sono tante le situazioni da valutare. In primo piano le condizioni economiche del club. Che saranno influenzate dal Fair Play Finanziario. Molto dipenderà da come finirà la stagione in corso: la mancata qualificazione in Champions League complica i piani del Milan, che però ha già in mente un piano per risolvere gli eventuali problemi. Un’idea potrebbe essere la cessione di un top player della rosa, ma non è ancora detto.

Per arrivare a Belotti servirà un investimento importante, sicuramente superiore ai 50 milioni. I rossoneri dovranno farsi diversi conti in tasca per capire se possono permetterselo o meno. Che il calciatore piaccia a Massimiliano Mirabelli è indiscutibile. Ma acquistarlo, nonostante il prezzo più basso rispetto all’anno scorso, continua ad essere davvero molto difficile.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy