Milan, mese decisivo: il tour de force parte da Ferrara

Cagliari Milan
L’esultanza del Milan contro il Cagliari (©Getty Images)

MILAN NEWS – Poco tempo per fermarsi, tanto invece per giocare e dimostrare a tutti che il Milan non è solo un fuoco di paglia, bensì una squadra con gli attributi.

La banda Gattuso da oggi fino al 18 marzo, giorno della sfida contro il Chievo Verona, affronta il tour de force più intrigante ma allo stesso tempo pericoloso della stagione. La possibilità di 11 gare da affrontare in circa cinque settimane, il ritorno dell’Europa League, la semifinale di ritorno di Coppa Italia e quell’ultima chiamata per l’alta classifica di Serie A. Tutto partirà da oggi pomeriggio, quando il Milan si presenterà a Ferrara contro la Spal per un match insidioso, sulla carta fattibile ma da vincere a tutti i costi per non perdere altro terreno dalle prime quattro.

La speranza è che i calciatori del Milan si siano goduti le ultime 48 ore libere concesse da Gattuso, perché da ora in poi il frullattore sarà sempre accesso e le energie serviranno per giocare al massimo partita dopo partita. La cosa positiva è che ad oggi i rossoneri sono ancora in lizza su tre fronti, situazione che i rivali dell’Inter non possono bissare. L’ora della verità sta per arrivare, ma come scrive la Gazzetta dello Sport Gattuso non vuole ripetere questo mantra per non mettere pressione ad un gruppo che ha già superato tanti momenti difficili.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy