Biglia divide: il Milan lo elogia, Maradona lo ‘bastona’

Lucas Biglia
Lucas Biglia e Jasmin Kurtic (©Getty Images)

MILAN NEWS – Come non bastassero le critiche già ampiamente piovute nella prima parte di stagione ed i tanti problemi muscolari per Lucas Biglia. Ieri sono giunte parole non proprio dolci nei suoi confronti.

Il mittente è Diego Armando Maradona, mostro sacro del calcio mondiale e dell’Argentina, il quale nel commentare la selezione che prenderà parte ai Mondiali di Russia non ha risparmiato nessuno, neanche il regista del Milan: “Messi è l’unico grande cantante, dopo lui il nulla. A metà campo, senza offendere nessuno, chi mai avrebbe immaginato che Biglia potesse indossare la maglia della nazionale…”. Come a dire che Biglia non vale un posto da titolare nella Selecciòn, nonostante sia da anni tra gli intoccabili della squadra argentina.

La Gazzetta dello Sport ha riportato le parole di Maradona per creare un contrappunto rispetto a ciò che da Milanello dicono di Biglia, un calciatore finalmente in ripresa e in fiducia. La rete contro la Spal è il segnale di una crescita costante, come ammesso anche da mister Gattuso di recente: “Biglia non gioca per caso nella nazionale argentina e questo la dice lunga sul suo valore”. Non sarà un metronomo con i colpi stile Andrea Pirlo, viste le caratteristiche diverse, ma il centrocampo milanista comincia ad ingranare e Biglia ne è uno dei protagonisti assoluti. Con buona pace del ‘Pibe de oro’.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy