Il Napoli pensa a Paletta, l’agente: “Opportunità importante”

Gabriel Paletta
Gabriel Paletta (©Getty Images)

Di recente si è chiuso il rapporto fra il Milan e Gabriel Paletta. Dopo la mancata cessione la scorsa estate e un legame da separati in casa, le due parti hanno scelto la via della risoluzione a sei mesi di distanza dalla scadenza naturale. Ora il difensore è libero di firmare con qualsiasi società e in qualsiasi momento.

Per lui le offerte non mancano. Ci sono stati dei sondaggi da parte dei club italiani, inglesi e argentini. Per ora però non ha ancora scelto, forse in attesa di una chiamata più alettante. Proprio come potrebbe essere quella del Napoli. Le ultime indiscrezioni raccontano proprio di un possibile contatto con la società partenopea. Che ha delle mancanze numeri in difesa con a causa dell’ennesimo infortunio di Faouzi Ghoulam e con i problemi fisici di Vlad Chiriches. In più a gennaio è stato mandato in prestito in Russia Nikola Maksimovic.

Paletta potrebbe essere una buona soluzione a parametro zero. Si tratta di un giocatore di esperienza e di sicuro affidamento. Nel ruolo di riserva può tornare utile. Anche se non ha proprio le caratteristiche del difensore adatte al sistema di gioco di qualità adottato da Maurizio Sarri.

Martin Guastadisegno, agente dell’ex Milan, ha commentato queste voci: “Sarebbe sicuramente una opportunità importante. Il Napoli è in lotta per lo Scudetto. Viene da una avventura importante al Milan, vediamo. Le opportunità non mancano e a breve prenderemo una decisione sul suo futuro“, ha detto ai microfoni dei colleghi di Tuttomercatoweb.

Impostazioni privacy