Meteo San Valentino 2018, festa rovinata per milioni di Italiani

allerta meteo san valentino 2018
San Valentino
al Polo Nord? Non c’è bisogno, potete anche restare a casa. Quest’anno, infatti, il 14 febbraio sarà uno dei giorni più freddi dell’anno: temperature polari e neve anche a bassa quota. Due cuori, una capanna e magari anche un bel caminetto: non c’è niente di meglio per festeggiare il giorno di San Valentino, il giorno dell’amore, con la propria dolce metà! Magari sotto un piumone per ripararsi dal freddo con un bel the o una bella cioccolata calda. Il nostro consiglio è di evitare di pianificare lunghe passeggiate con i vostri partner, considerando le previsioni meteo per questo San Valentino 2018: il clima non lo consentirà ed è meglio scegliere di festeggiare un posto al chiuso, specialmente se siete meridionali.

Quindi, oltre a pensare a come stupire il tuo partner con sorprese e regali bellissime, preoccupatevi anche di guardare l’allerta meteo per questo San Valentino.

Situazione meteo 14 febbraio 2018

Se nel Nord Italia in alcune zone ci sarà anche un po’ di sole, nel centro-sud la situazione sarà molto più innevata. Dal Lazio e l’Abruzzo, fino alla Calabria e le isole, sono previste nevicate abbondanti, compresa la Campania e la Basilicata.

Tempo freddo ma asciutto nella zona Nord della nostra penisola. La situazione poi dovrebbe migliorare da giovedì in poi: il clima sarà più soleggiato un po’ su tutta la penisola, con protrarsi delle piogge e delle nevicate anche in zone collinari nell’area adriatica, ma le temperature dovrebbero mantenersi piuttosto basse.

Migliora nel weekend

Non si andrà oltre i 10-11 °C in tutte le zone d’Italia. Cielo prevalentemente sereno anche nel weekend, con qualche annuvolamento previsto verso la domenica. In alcune zone sarà più corposo, ma tendenzialmente il cielo resterà lievemente annuvolato, probabilmente senza pioggia.

La situazione, soprattutto nel centro-sud, si complicherà la prossima settimana. Di nuovo pioggia diffusa e nevicate oltre i 7-800 metri, con il clima che resterà piuttosto freddo. Sui litorali tirrenici i cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci temporaleschi. In serata attenuazione dei fenomeni. Sui litorali ionici i cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l’intera giornata.

Quindi, massima attenzione all’allerta meteo per questo San Valentino: meglio decidere di festeggiare con il proprio amato/a in zone vicine e soleggiate, che mettersi in viaggio e non potersi godere la giornata di festa degli innamorati a causa del maltempo.

Impostazioni privacy