Balotelli ammonito per reazione a insulti razzisti: arbitro rischia la denuncia

Mario Balotelli
Mario Balotelli (©Getty Images)

Lo scorso sabato è andata in scena Digione-Nizza. Durante la partita ci sono stati dei brutti insulti razzisti nei confronti di Mario Balotelli. Il quale ha reagito con dei gesti contro la curva. Per questo motivo l’arbitro  Nicolas Rainville ha deciso di ammonirlo, nonostante l’attaccante avesse dato le sue giustificazioni.

E infatti poco dopo lo speaker dello stadio è intervenuto per calmare i tifosi. In più, a fine partita, il delegato federale ha aggiunto un referto al rapporto dell’arbitro. Tutto questo però non è bastato a Sos Racisme, che è intervenuto in difesa di Balotelli, e anche del Cran – il Consiglio rappresentativo delle associazioni nere di Francia -, che ha deciso di denunciare l’arbitro perché “il calciatore ha subito una doppia pena“.

L’episodio ha creato un po’ di caos. Sia per gli interventi di Sos Racisme e del Cran che per le dichiarazioni degli addetti ai lavori del Digione che del sindacato degli arbitri (che di certo non hanno migliorato la situazione). Il caso sarà studiato dalla commissione disciplinare della Lega. Balotelli, che intanto non ha commentato sui social, scenderà in campo in Europa League domani.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy