Dagli striscioni agli applausi: i tifosi ‘perdonano’ Donnarumma

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il 2017 non sarà ricordato da Gianluigi Donnarumma come un anno facile. E’ quello in cui è entrato nella maggiore età, ma sono tanti i momenti da dimenticare.

Il lancio dei dollari falsi durante l’Europeo Under 21, la iniziale rottura con il Milan sul rinnovo, le tensioni tra l’agente Mino Raiola e la sua famiglia. Insomma tantissimi momenti di titubanza che hanno minato anche il rapporto tra Donnarumma e la tifoseria più calda del Milan, la quale non ha perdonato anche i possibili malumori del portiere a dicembre scorso, quando era fuoriuscita la notizia di una sua possibile cessione per via del contratto (da 6 milioni netti all’anno) che non lo soddisferebbe pienamente.

Gli striscioni esposti durante Milan-Verona di Coppa Italia, che inneggiavano Gigio ad andarsene o quanto meno ad abbandonare la procura di Raiola, sono stati il punto più basso del rapporto tra il portiere e la Curva rossonera. Ma negli ultimi tempi, sarà anche per il miglioramento delle sue prestazioni tra i pali, Donnarumma è tornato a sorridere ed a riavvicinarsi ai tifosi. Una sorta di ‘tregua’ stabilita dagli applausi uditi durante la gara di coppa contro il Ludogorets, conclusa con il lancio della maglia verso il settore ospiti. Come sostiene il Corriere dello Sport ci vorrà ancora un bel po’ per la pace definitiva, visto che i rumors parlano sempre di un suo addio a fine stagione, ma intanto Donnarumma potrà vivere questa fase del campionato come maggiore serenità.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy