Fine primo tempo, Milan-Sampdoria 1-0: tabellino e voti

Giacomo Bonaventura Leonardo Bonucci
L’esultanza di Giacomo Bonaventura con Leonardo Bonucci (©Getty Images)

Si è chiuso il primo tempo a San Siro. Milan-Sampdoria 1-0, il punteggio parziale. Partita ricca di emozioni, con un rigore sbagliato da Ricardo Rodriguez, il gol del vantaggio rossonero e un gol annullato dal VAR.

Il Milan parte fortissimo, e si procura un rigore già al sesto minuto. Ricardo Rodriguez però fallisce il tiro dal dischetto, o meglio, Viviano intuisce l’angolo e devia a lato. Continua la pressione milanista, che va in vantaggio con Giacomo Bonaventura: cross calibrato di Davide Calabria, servito da Suso, e destro al volo di Jack che non lascia scampo al portiere avversario. Il primo tempo prosegue con i rossoneri che attaccano e subiscono poco: tensione VAR per un presunto rigore per fallo di mano di Calabria. Poi il raddoppio di Leonardo Bonucci, con tanto di esultanza, annullato però per fuorigioco netto su cross di Calhanoglu.

Marcatori: 6′ Rodriguez (rigore sbagliato); 14′ Bonaventura (ass. Calabria); 45′ annullato dal VAR gol di Bonucci per fuorigioco.

Ammoniti: Linetty.

Espulsi:

MILAN: G. Donnarumma 6,5; Calabria 7, Bonucci 7, Romagnoli 7, Rodriguez 6,5; Montolivo 6, Biglia 7, Bonaventura 7; Suso 7, Cutrone 6,5, Calhanoglu 7. All.: Gattuso 6.
A disposizione: Panchina: Donnarumma A., Guarnone, Abate, Antonelli, Gomez, Musacchio, Zapata, Locatelli, Mauri, Borini, André Silva, Tsadjout.

SAMPDORIA: Viviano 6,5; Bereszynski 6, Ferrari 5,5, Silvestre 5,5, Murru 5; Barreto 5,5, Torreira 6, Linetty 5; Ramirez 5,5; Zapata 5,5, Quagliarella 5,5. All.: Giampaolo 6.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy