Pirlo: “Ho scelto San Siro per l’addio, ecco perché”

Andrea Pirlo
Andrea Pirlo (©Getty Images)

Andrea Pirlo ha detto ufficialmente addio al calcio giocato alla fine del 2017. L’ultima maglia dell’ormai ex centrocampista è stata quella del New York City, ma ha costruito la sua meravigliosa carriera grazie al Milan e alla Nazionale Italiana.

Con la società rossonera ha vinto tutto quello che c’era da vincere. Si è tolto le soddisfazioni più grandi della sua carriera ed è diventato uno degli indimenticabili ancelottiani. San Siro è stata la sua casa per tantissimo tempo e ora è pronto a salutare il calcio proprio in quello stesso stadio il prossimo 21 maggio: “Ho scelto San Siro perché li ho giocato la maggior parte della mia carriera e incontrato tanti miei compagni, ma anche per una questione logistica per chi arriverà dall’estero“, le parole di Pirlo in conferenza stampa riportate da Tuttomercatoweb.

L’ex milanista si aspetta un clima di festa: “Mi piacerebbe vedere lo stesso spirito di sempre, divertirci e stare insieme in maniera piacevole con le nostre famiglie. Ci saranno quasi tutti i miei compagni di squadra“. Ci saranno sicuramente molte bandiere rossonere ed è un’occasione più unica che rara per i tifosi del Milan per rivederli tutti insieme ancora una volta.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy