Milan-Cutrone, contatti avviati per il rinnovo: l’ingaggio salirà

Wanderson Cristaldo Patrick Cutrone
Wanderson Cristaldo e Patrick Cutrone (©Getty Images)

NEWS MILAN – Una stagione da incorniciare per Patrick Cutrone, non c’è dubbio. Aggregato in estate alla Prima Squadra, nessuno si aspettava che l’ex bomber della Primavera potesse diventare un elemento così importante.

Il 20enne centravanti di Como si è guadagnato ben presto spazio nel Milan, prima con Vincenzo Montella e poi con Gennaro Gattuso. Ha saputo sfruttare bene le sue occasioni ed è lui il migliore marcatore rossonero. Sono 13 i gol segnati in 31 partite: 5 in campionato, 6 in Europa League e 2 in Coppa Italia. Inoltre Cutrone ha anche servito 4 assist-gol ai compagni, l’ultimo ieri sera a Fabio Borini nella vittoria per 1-0 a San Siro contro il Ludogorets.

Il Milan si tiene stretto il proprio talento ed è pronto a blindarlo a livello di contratto. Patrick ha già fatto due diversi rinnovi nei mesi passati, però presto ne arriverà uno ulteriore. Il quotidiano Tuttosport scrive che la società ha avviato i contatti con l’entourage del giocatore. C’è la volontà di prolungare l’attuale accordo oltre l’attuale scadenza del 2021 e di adeguare anche l’ingaggio.

Si parla di un possibile nuovo compenso da 500 mila euro. Noi non escludiamo che possa pure essere maggiore o comunque prevedere dei bonus che facciano salire la cifra. Se il rendimento continuerà ad essere di questo livello, gli agenti di Cutrone cercheranno di far ottenere il massimo al loro assistito. I rapporti con la dirigenza sono ottimi e non ci saranno problemi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy