Milan, Abbiati: “Ora la squadra conosce il suo valore. Siamo fiduciosi”

Christian Abbiati
Christian Abbiati (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Tra pochissimo, ore 20:45, il calcio d’inizio di Roma-Milan allo stadio Olimpico. Nel pre-partita, consueta intervista per un dirigente milanista: a parlare stavolta è stato Christian Abbiati.

Il club manager rossonero, intercettato dai microfoni di Premium Sport, ha detto la sua relativamente al match che vedrà impegnata stasera la squadra di Gattuso contro i giallorossi: “Sembra banale, ma dobbiamo pensare partita dopo partita. Veniamo da un periodo positivo e vogliamo andare avanti su questo cammino. Quando i risultati arrivano, hai più fiducia. La squadra ha capito il proprio valore, prima non lo avevano bene in testa. Ora giocano da gruppo unito, impegnandosi e dando tutti il massimo”. 

Un commento su Gennaro Gattuso e sul suo lavoro sin qui: “Gattusismo? No, se è allenarsi tutti i giorni a 100 all’ora, in quel caso si. Arsenal? Difficile fare considerazioni. Saranno una grande squadra, per noi è importante pensare partita dopo partita. Non possiamo fare progetti. Periodo affascinante. Momento chiave? Sicuramente, oggi ci giochiamo una conferma in campionato, mercoledì la Coppa Italia, poi il derby a cui teniamo molto. Dobbiamo concentrarci match dopo match”.

Infine un commento su Gianluigi Donnarumma, che oggi ha compiuto 19 anni: “Spero resti altre 19 anni. Batterà il mio record di presenze, ma va bene lo stesso. Gigio ha un contratto lungo, è uno dei più forti al mondo. Tutti sperano resti a lungo con questa maglia. Reina? Non competono a me questi discorsi”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy