Ricardo Rodriguez Alessandro Florenzi
Ricardo Rodriguez e Alessandro Florenzi (©Getty Images)

MILAN NEWS – Tra poco lo stadio Olimpico sarà palcoscenico del posticipo della 26.a giornata di Serie A: Roma-Milan. Di seguito 7 curiosità sul match e 5 gol storici rossoneri firmati contro i giallorossi, riportati da acmilan.com:

1) Nella massima serie sono 82 i confronti tra queste due squadre in casa della Roma: 25 i successi giallorossi, contro i 27 rossoneri (30 pareggi).

2) Il Milan non perde da sette partite di campionato: non arriva a otto partite consecutive senza sconfitta nella competizione da febbraio 2016.

3) I rossoneri sono imbattuti da quattro trasferte in Serie A: non arrivano a cinque gare esterne da imbattuti nel massimo campionato da febbraio 2016.

4) Nel 2018 il Milan ha conquistato 16 punti in sei partite di Serie A, meno solo di Napoli e Juventus (18 a testa).

5) Il miglior marcatore rossonero in A nella gestione Gattuso è Giacomo Bonaventura (cinque gol). Nelle nove presenze sotto Montella non aveva trovato alcuna rete.

6) Hakan Calhanoglu ha creato 18 occasioni per i compagni in Serie A nel 2018, più di ogni altro giocatore nell’anno solare.

7) La Roma è una delle uniche due squadre a cui Leonardo Bonucci ha segnato più di un gol in A (due reti, come contro il Palermo).

Di seguito i 5 gol più belli siglati dal Milan in trasferta all’Olimpico contro la Roma:

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it