Fassone: “Kalinic recuperato. André Silva? Il prossimo sarà il suo anno”

André Silva Nikola Kalinic
André Silva e Nikola Kalinic (©Getty Images)

NEWS MILAN – Il club rossonero ha speso circa 38 milioni di euro per acquistare André Silva e altri 25 per Nikola Kalinic, ma il bomber che si sta affermando ora è Patrick Cutrone.

L’ex Primavera si sta meritando il posto da titolare a suon di buone prestazioni e gol. I tifosi del Milan lo hanno eletto a loro beniamino. Sono 14 i gol in 32 presenze segnati dall’ex attaccante della Primavera. Un buon bottino al primo anno in Prima Squadra. Ma il club continua a credere pure negli altri due centravanti presenti nell’organico di Gennaro Gattuso.

News Milan: Fassone parla di Cutrone, Kalinic e Silva

Marco Fassone a Radio Rai 1 ha così parlato dell’esplosione di Cutrone in questa stagione: “Di Patrick si è parlato tanto, è una sorpresa e siamo stati bravi a tenerlo senza cederlo a nessuno”.

Si era parlato di un possibile prestito nell’estate passata, però poi il Milan ha deciso di tenerlo e ha fatto benissimo. Il dirigente rossonero ha speso parole pure per Kalinic: “Ha avuto un’estate tribolata in cui si era allenato poco. Nelle ultime prestazioni, nonostante gli infortuni, è stato recuperato. Anche ieri nel secondo tempo ci ha aiutato. Crediamo molto in Nikola nonostante l’esplosione di Cutrone.”.

L’ex Fiorentina è rientrato nelle ultime due partite, dopo un’infiammazione che lo aveva tenuto fuori, ed ha fatto molto bene. Manca solo André Silva all’appello. Fassone del portoghese dice: “Lo abbiamo acquistato perché è riconosciuto come uno dei migliori talenti d’Europa. Sapevamo che avrebbe avuto bisogno almeno di un anno per crescere. Sta crescendo allenamento in allenamento e siamo convinti che il prossimo anno sia il suo anno”.

Cutrone in questo momento sta rubando la scena, ma il Milan ritiene che anche Kalinic e Silva sapranno risultare utili alla causa. Il croato contro la Roma ha servito l’assist del 2-0 a Davide Calabria, mentre l’ex Porto ha talento e troverà il modo per dimostrare quanto vale.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy