Primavera, Milan-Atalanta 1-1: Tsadjout risponde a Barrow nel finale

Sfondo Maglia Milan
Sfondo Maglia Milan

A Solbiate Arno si è giocata Milan-Atalanta del campionato Primavera oggi pomeriggio. Il match è terminato 1-1, con i ragazzi di Alessandro Lupi che nel finale hanno rimontato il vantaggio nerazzurro.

Il primo tempo aveva visto la squadra ospite iniziare meglio, creando maggiori pericoli. Un approccio più aggressivo e determinato alla partita da parte di ragazzi di Massimo Brambilla. Poi i rossoneri negli ultimi 20 minuti della prima frazione hanno alzato il baricentro e hanno cominciato a farsi vedere con più continuità nella metà campo avversaria. 0-0 al fischio dell’arbitro.

Nella ripresa le emozioni non mancano, con diverse azioni pericolose create da entrambe le squadre. Ma è l’Atalanta a trovare il gol al 77′ con Barrow, che viene servito bene da Kulusevski in profondità e con l’esterno destro batte in uscita Cavaliere. Il Milan tenta di reagire e mister Lupi fa anche alcuni cambi (dentro Brescianini, Capanni e Murati) per provare a cambiare le sorti del match. E all’87’ arriva il gol di testa di Tsadjout su cross dalla destra di Pobega. I rossoneri provano l’assalto finale, ma il risultato non cambia. 1-1 finale a Solbiate Arno.

Mister Lupi a fine partita ha così commentato ai microfoni di Sportitalia: “Sono molto soddisfatto, i ragazzi hanno risposto bene facendo ciò che gli era stato chiesto. Partita molto difficile, tattica, però penso che il pari sia meritato. Le squadre nel primo tempo sono state attente a non subire, nella ripresa poi gli spazi si sono aperti per cercare di fare gol. Loro sono passati in vantaggio su un momento in cui eravamo in difficoltà e avevamo sbagliato delle ripartenze. Poi ci siamo ripresi e siamo stati bravi a stare sul pezzo, riuscendo a pareggiare. Complimenti a loro che sono veramente una squadra forte e che gioca un buon calcio. Tsadjout? E’ in un grande momento di forma, si è assunto la responsabilità di essere un giocatore importante e siamo contenti per la sua crescita

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy