Milan, 13° risultato utile consecutivo. Porta inviolata da 6 partite

Lazio-Milan
Lazio-Milan (©Getty Images)

NEWS MILAN – La squadra di Gennaro Gattuso non smette di stupire. Ieri all’Olimpico è arrivata un’altra vittoria. Dopo quella di domenica contro la Roma in campionato, anche il successo contro la Lazio nel ritorno della semifinale di Coppa Italia.

Il Milan ai rigori ha avuto la meglio sui ragazzi di Simone Inzaghi, qualificandosi così per la finale di TIM Cup contro la Juventus. Si è trattato del 13° risultato utile consecutivo, una striscia positiva cominciata contro l’Inter nel derby dei Quarti di Coppa Italia giocato dopo Natale. Era dal 2009, quando c’erano Leonardo in panchina e tanti campioni in campo, che non avveniva una simile serie.

Inoltre va sottolineato che il Milan è arrivato anche alla sesta gara consecutiva senza prendere gol. La porta di Gianluigi Donnarumma è inviolata da 584 minuti. Era dal 2006, quando Carlo Ancelotti allenava la squadra rossonera, che non c’era una striscia di clean sheet del genere. In Coppa Italia non sono stati proprio subiti gol nelle quattro sfide disputate contro Hellas Verona, Inter e Lazio. Ciò non avveniva dal 1994 nella coppa nazionale.

Il Milan di mister Gattuso sta rompendo diversi tabù. E domenica dovrà cercare di vincere un derby che in campionato non viene vinto dal 31 gennaio 2016. Un 3-0 firmato Alex-Bacca-Niang con Sinisa Mihajlovic in panchina.

Matteo Bellan

Impostazioni privacy