Calcio in lutto: Astori trovato morto in albergo a Udine

Davide Astori
Davide Astori (©Getty Images)

Davide Astori, capitano della Fiorentina, è stato trovato morto in albergo stamattina nel ritiro della viola. Secondo le indiscrezioni raccolte dal Corriere della Sera, il difensore sarebbe deceduto a causa di un arresto cardiocircolatorio. Ma non si sa ancora nulla con estrema precisione.

Astori era nel ritiro della Fiorentina per preparare la sfida di oggi contro l’Udinese di campionato. Partita che è stata ovviamente rinviata. La società toscana, tramite il proprio sito ufficiale, ha diramato il seguente comunicato: “La Fiorentina profondamente sconvolta si trova costretta a comunicare che e’ scomparso il suo capitano Davide Astori, colto da malore. Per la terribile e delicata situazione,  e soprattutto per rispetto della sua famiglia si fa appello alla sensibilità degli addetti ai lavori“.

Una tragedia. Astori era un veterano del nostro calcio (31 anni) con un passato anche con la maglia del Milan. Il difensore è infatti cresciuto nel vivaio rossonero prima di affermarsi a grandi livelli con la maglia del Cagliari. Dopo una stagione alla Roma, nel 2015 si era trasferito alla Fiorentina e oggi ne era diventato il capitano.

 

Redazione MilanLiuve.it

Impostazioni privacy