Sky – Morte Astori, la reazione a Milanello: il retroscena

Milanello
Milanello (foto Milan TV)

MILAN NEWS – Una mattinata straziante, che nessuno avrebbe mai voluto vivere. Davide Astori si è spento nella notte, ma la notizia della sua morte è arrivata a metà mattinata.

I colleghi di Sky Sport 24 hanno raccontato quanto accaduto a Milanello. La notizia della dipartita di Astori è arrivata intorno 11:45, con Gennaro Gattuso che, avvisato dal team manager Andrea Romeo, ha interrotto l’allenamento della squadra e dato il triste annuncio. L’ultimo a sapere della notizia, in quanto infortunato e dunque in palestra lontano dai campi, è stato l’amico Luca Antonelli: appresa la notizia il rossonero è scoppiato in lacrime e ha subito abbandonato il centro sportivo.

I senatori del Milan, una volta appresa la notizia, hanno contattato i colleghi dell’Inter per decidere di non giocare il derby previsto per le 20:45 di questa sera. Prima ancora che arrivasse l’ufficialità da parte della Lega Calcio, rossoneri e nerazzurri avevano deciso che non c’erano le condizioni per giocare. Una scelta assolutamente condivisibile da parte dei calciatori: buona parte conosceva personalmente Astori, e aveva condiviso con lui la maglia della nazionale e della Fiorentina stessa, tra cui Kalinic, Borja Valero e Vecino.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy